User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

 

Oggi sono andata a camminare e ho fatto un gioco: la musica copriva i suoni e ...


Oggi sono andata a camminare. Ho messo le cuffie e ho ascoltato la musica in modo di aumentare un pò il passo fino ad arrivare a correre.
Mi piace andare a camminare ancor di più in passeggiata, guardando la spiaggia, respirando l'aria del mare e guardando le onde.



Il sole sta tramontando, una striscia rossa sul mare.
Mentre cammino dimentico i problemi e i pensieri vagano nella mia mente. Ed ecco che da lì a poco scorrono fiumi di idee e parole da  scrivere, da condividere. A volte scrivere di viaggi non mi è sufficiente.
Se sei a corto di idee (è consigliato in un libro) cammina. Ed è vero! Le sensazioni scorrono, le emozioni pure. Oggi ho fatto un gioco: la musica copriva i suoni. Mi sono divertita a guardare le persone immaginando cosa stessero pensando.
La mamma al telefono pensierosa che guarda il suo bimbo giocare, la ragazza seduta sulla panchina con il cane, il ragazzo che corre, il signore che  cammina, due amiche che parlano sorridendo.
Ognuno con la sua storia che sarebbe bello raccontare.
Siamo ad ottobre ma l'aria serale è ancora calda, il mare elemento essenziale mi fa stare bene. Un antidepressivo naturale.
Un poco di malinconia : mi mancano i miei luoghi, le vie della mia città, le amicizie.
Vi sembrerà strano ma manca anche quella umidità che ti scende addosso, l'odore dell'autunno, il marrone e il grigio. Cosa volete sono una nostalgica, forse sarà l'età, forse perché una parte di cuore rimane nei luoghi di origine, non si può e non si deve dimenticare.
Ma ho finito il mio giro è ora di rientrare. Mi fermo e prendo fiato, respiro e mi godo la tranquillità di quel momento.
Penso che sarebbe bello poter trascrivere nell’immediato i pensieri che scorrono nella mente ma devo aspettare la sera, (quando tutti dormono), così mi concentro,non devo dimenticare nulla erano proprio buoni pensieri!
E’ ora di rientrare, alla prossima camminata!!!!

 

 

Leggi anche: Il mare di casa mia

Blog Viaggi