….. Oh il suono della campanella!!  mi ha fatto emozionare e per un attimo sono tornata indietro nel tempo ...


Ed eccoci qui! Sembra ieri che siete nati  e oggi avete indossato i grembiuli per il primo anno di scuola. Un anno strano, ne veniamo da un periodo difficile e di incertezza generale e ancora non sappiamo come si svilupperanno gli eventi. 

Vi sto guardando: siete di spalle mentre entrate al suono della vostra prima campanella, agli occhi di noi mamme pulcini impauriti, invece sicuri di voi stessi, a fianco i vostri amici di sempre! 

Oh il suono della campanella!!  mi ha fatto emozionare e per un attimo sono tornata indietro nel tempo.  

"...tutti si aspettano che se sei una donna e vuoi fare le stesse cose di un uomo, tu le debba fare meglio e con più fatica, ma all’indietro e sui tacchi”


Vi faccio una domanda. Cosa significa essere donna nel 2020?
In quant* di voi hanno una risposta pronta?
Essere donna nel 2020 può voler dire tante cose, essere una donna autonoma, indipendente, che può far sentire la sua voce, che lavora ( e molte più ore di un uomo), che può diventare madre oltre i 40 anni.
Sapete come la penso?

 

Come fare il cambio armadi: qualche suggerimento. Il terzo appuntamento con le guide


Terzo appuntamento con le guide per la casa. Questa volta entriamo nel vivo. Oggi vi parlerò di cambio armadi. È iniziato il caldo e forse siamo già in ritardo.
Non so voi ma per me il cambio armadi è sempre stato uno di quei lavori da rimandare al giorno dopo. Mi dava non poca ansia. Funzionava più o meno così: aprivo le ante e iniziavo a tirare fuori abiti riponendoli sul letto, ad un certo punto perdevo il totale controllo della situazione mentre era quasi ora di pranzo e la famiglia reclamava un pasto. Quando temevo che la situazione prendesse il sopravvento su di me ecco che trovavo la soluzione e ogni cosa tornava magicamente a suo posto ma con non poche difficoltà.