In viaggio dopo il Coronavirus. Un'idea per partire: le spiagge degli Alimini nel Salento


Della Puglia mi sono innamorata all’istante, così come delle sue spiagge, delle sue città e della sua gente. 

La prima volta ci sono stata nel 2016 e decisi di tornarci due anni dopo; il primo viaggio in aereo, con i gemelli di un anno e mezzo, è stato un pò rocambolesco.

Oltre agli innumerevoli bagagli e al passeggino doppio avevamo con noi i seggiolini dell'auto. Il costo del loro noleggio era così alto e sproporzionato a quello dell'auto che abbiamo deciso di portare i nostri, dovendo così all'arrivo in aeroporto fasciarli e imbarcarli.

Dopo aver fatto una lunga attesa per il noleggio auto (già prenotata), ci siamo trovati sotto il sole cocente ad effettuare le manovre per riposizionare i seggiolini sui sedili dell'auto. Stesso discorso al rientro. Il viaggio successivo abbiamo preferito farlo in auto, anche se non sono un amante dei lunghi viaggi on the road. 

La nostra destinazione era Alimini vicino ad Otranto, nel Salento (Puglia) e ve la racconterò qui nel mio blog nella sezione dei viaggi.

Galleria Borbonica a Napoli ... un susseguirsi di storia...

Ultimo giorno a Napoli, siamo all’inizio della nostra visita. La nostra guida ci invita a chiudere gli occhi, da lì a poco sentiremo un suono. Un allarme che si ripete ogni 15 secondi. Ti entra dentro, ti penetra, ti pervade una sensazione di paura. Ecco ora possiamo riaprire gli occhi.

Un incontro tra due mari e tra due terre, da nord a sud ... una dimora storica nel Salento ...

Credo che gli incontri non avvengano mai per caso e credo ancora di più nelle fortunate coincidenze. E proprio una di queste ha fatto sì che in una giornata qualsiasi incontrassi Susanna.
Un incontro tra due mari e tra due terre, da nord a sud.
Come si definisce lei " Romana e Salentina", mi racconta della sua amata Puglia, del tempo che trascorre tra Alessano, borgo nel cuore del Salento, e Santa Maria di Leuca e Roma.
Io appassionata di viaggi e di mare, di questa Regione della quale ho visitato Ugento con la sua baia ( le Maldive del Salento ), Lecce con i suoi edifici barocchi, Gallipoli appollaiata sul caratteristico isolotto. L’anno successivo eccomi ad Alimini e i laghi, Otranto e il castello Aragonese.