amo in Sicilia in provincia di Trapani, vicino a Castellammare del Golfo….. 

Ci risiamo, purtroppo siamo in un periodo di incertezza generale, alcuni sono disillusi, altri arrabbiati, altri preoccupati. E' difficile pensare ai viaggi ma credo fortemente che dobbiamo essere ottimisti e non smettere di essere spensierati, nell'attesa di tornare alla normalità.
Ho pensato che un racconto di viaggi possa per qualche minuti distogliervi dai pensieri.
Buona lettura!

Siamo in Sicilia in provincia di Trapani, vicino a Castellammare del Golfo, alla Riserva Naturale dello Zingaro, a Scopello e alla famosa Tonnara.
Basta citare questi luoghi per capire che siamo in uno delle Regioni più belle della nostra Italia. Siamo più precisamente a Segesta.
La leggenda dice che l’antica città fu fondata dagli scampati alla guerra di Troia guidati da Enea, il quale, prima di approdare a Roma, vi lasciò una cospicua colonia di suoi concittadini, tra i quali il vecchio padre.

Il parco archeologico di Segesta è insieme a quello di Selinunte situato nel versante opposto, una tappa obbligata del vostro viaggio in questa meravigliosa terra.

 

... perché non conta quanto sia grande una casa ma quanto le sue finestre si aprono sul mondo...

Sono in montagna, immagino  di leggere un romanzo seduta sul divano nella mia comfort zone. Ho un plaid sulle gambe e ogni tanto sorseggio il the. Mi soffermo a pensare e lo sguardo vola oltre; i bimbi si divertono giocando nel verde davanti alla nostra casa che ci ospita: la nostra tiny house. 

Piccola è piccola ma è confortevole, all'interno la puoi arredare come meglio preferisci, utilizzando risorse green ed eco sostenibili ma al tempo stesso di design.

Di cosa sto parlando? Questo progetto è stato ideato dai due architetti italiani Massimo Gnocchi e Paolo Danesi. 

 

 

Ed eccoci nuovamente in viaggio. Lasciamo Skye per Fort William...

Il viaggio è di circa un'ora, ma il navigatore ci fa uno scherzo e dopo un “quasi arrivati a destinazione” ci manda nel bel mezzo del nulla e della campagna. Piccoli villaggi, campagne, mucche, vitelli, pecore e piccoli villaggi…. E piove.
Finalmente troviamo la strada giusta e arriviamo a destinazione...